Cronaca Salerno, Salerno

Scontro tra moto tra Polla e Pertosa: centauro ferito e trasportato in ospedale

Scontro moto Polla Pertosa
Scontro moto Polla Pertosa
Scontro moto Polla Pertosa

Questa mattina si è verificato un incidente stradale tra Polla e Pertosa, in provincia di Salerno, che ha coinvolto due motociclette. Per cause ancora da accertare, due centauri, uno proveniente da Eboli e l’altro dal Napoletano, si sono scontrati mentre percorrevano la strada che collega i due comuni. Il violento impatto ha causato la caduta di uno dei motociclisti, un uomo di Eboli, che ha riportato diverse ferite.

Intervento del 118 e trasporto in ospedale

Immediatamente dopo l’incidente, sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi al centauro ferito. Il motociclista è stato quindi trasportato d’urgenza all’ospedale Luigi Curto di Polla, dove riceverà le cure necessarie per le sue ferite, le cui entità non sono state ancora precisate.

Le indagini per stabilire con precisione la causa dello scontro sono state affidate ai Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, che stanno raccogliendo testimonianze e prove per comprendere la dinamica dell’incidente. Al momento, non è chiaro se la causa sia legata a un errore umano o a un problema con la strada. La polizia locale è al lavoro per ricostruire l’accaduto e stabilire eventuali responsabilità.

Rimozione delle moto e ripristino della viabilità

Nel frattempo, le motociclette coinvolte nell’incidente sono state recuperate dal Soccorso Stradale ACI Global D’Amelio di Atena Lucana, che ha provveduto al loro trasporto e alla messa in sicurezza della zona. La circolazione stradale, che inizialmente ha subito rallentamenti, è stata ripristinata dopo la rimozione dei veicoli.

cronacaincidente stradalePolla

Ultime notizie