Nel primo pomeriggio di oggi si è verificato un incidente lungo la tangenziale di Salerno, in prossimità dello svincolo di Mariconda. Due automobili, per motivi ancora da chiarire, sono entrate in collisione mentre procedevano in direzione sud. L’impatto ha provocato il testacoda di una delle vetture, che si è fermata di traverso sulla carreggiata, ostacolando il passaggio dei veicoli in transito.
Incidente tra due auto sulla tangenziale di Salerno
L’incidente ha causato immediati rallentamenti e una lunga coda di auto nella zona interessata. La circolazione è stata temporaneamente ridotta a una sola corsia per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi di rito. Sul luogo del sinistro sono arrivati rapidamente i sanitari del 118, che hanno assistito i conducenti coinvolti, entrambi sotto shock ma fortunatamente senza lesioni gravi. Dopo le prime cure sul posto, non si è reso necessario il trasferimento in ospedale.
Gli agenti della Polizia Stradale hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, gestendo il traffico e avviando i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Non sono ancora state rese note le ipotesi sulle cause dell’impatto, ma non si esclude la possibilità che una distrazione o un improvviso cambio di corsia abbiano contribuito alla collisione.
Dopo circa un’ora di interventi, la carreggiata è stata completamente liberata e la viabilità è tornata gradualmente alla normalità. Le operazioni di rimozione dei mezzi incidentati hanno richiesto l’ausilio di un carro attrezzi, mentre gli agenti hanno continuato a monitorare il deflusso del traffico per evitare ulteriori disagi.








