Site icon Occhio di Salerno

Salerno, Cirielli (FDI) esprime solidarietà alle forze dell’ordine dopo gli scontri al Porto

contursi terme vice ministro cirielli piano mattei

Edmondo Cirielli

Il capogruppo FDI al Comune di Cava de’ Tirreni, Italo Giuseppe Cirielli, esprime solidarietà alla Polizia di Stato ferita durante gli scontri del 3 ottobre al Porto di Salerno. “Le istituzioni devono garantire strumenti, risorse e personale adeguato per affrontare le sfide della sicurezza urbana. A chi ha scelto la violenza rispondiamo con la fermezza dello Stato e con la gratitudine verso chi difende ogni giorno la nostra libertà”, ha commentato.

Scontri al Porto di Salerno: Cirielli (FDI) a sostegno della Polizia

Esprimo la mia più sincera vicinanza e solidarietà agli agenti della Polizia di Stato rimasti feriti durante i gravi episodi di violenza verificatisi lo scorso 3 ottobre all’ingresso del porto di Salerno”. Con queste parole Italo Giuseppe Cirielli, capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio comunale di Cava de’ Tirreni e responsabile regionale Enti Locali FDI Campania, commenta gli scontri avvenuti durante la manifestazione #ProGaza.

Condanna della violenza e sostegno agli agenti

Cirielli definisce i fatti “di estrema gravità e inaccettabili”. Sottolinea il ruolo quotidiano delle Forze dell’Ordine, impegnate a garantire sicurezza, tutela della libertà e rispetto delle leggi, spesso in condizioni difficili e con organici ridotti. L’aggressione agli uomini e alle donne in divisa, durante l’esercizio del loro servizio, rappresenta secondo lui “un’offesa all’intera comunità salernitana”.

Richiesta di strumenti e risorse adeguate

Il capogruppo FDI ha condiviso le parole del segretario provinciale FSP Polizia di Stato, Renato Califano, chiedendo maggior attenzione e supporto per chi opera in prima linea: “Le istituzioni devono garantire strumenti, risorse e personale adeguato per affrontare le sfide della sicurezza urbana. A chi ha scelto la violenza rispondiamo con la fermezza dello Stato e con la gratitudine verso chi difende ogni giorno la nostra libertà”.

Exit mobile version