Cronaca Salerno, Salerno

Apprensione a Sant’Arsenio per Mucca, il cane mascotte della città scomparso: il sindaco Donato Pica rassicura i residenti

scomparso cane mascotte sant'arsenio sindaco rassicura
Il cane mascotte della città
Il cane mascotte della città

Apprensione a Sant’Arsenio per Mucca, il cane mascotte della città scomparso da giorni: il sindaco Donato Pica rassicura i residenti. “Il cane, amico di grandi e piccoli della nostra comunità, è stato accalappiato nei giorni scorsi per consentire gli accertamenti sanitari necessari, comprese le vaccinazioni”.

Sant’Arsenio, il cane mascotte della città scomparso

A Sant’Arsenio, negli ultimi giorni, molti cittadini si erano allarmati per la mancata presenza in strada di “Mucca”, il cane randagio che con il tempo era diventato una vera e propria mascotte del paese. La voce che l’animale fosse stato catturato dall’accalappiacani aveva fatto crescere la preoccupazione nella comunità.

Per chiarire la situazione e tranquillizzare i residenti, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Donato Pica ha diffuso un post ufficiale: “Il cane Mucca, amico di grandi e piccoli della nostra comunità, è stato accalappiato nei giorni scorsi per consentire gli accertamenti sanitari necessari, comprese le vaccinazioni. Durante i controlli sono state inoltre rilevate delle masse sull’addome che richiedono ulteriori approfondimenti clinici. Concluso l’iter sanitario, l’animale sarà microchippato e reimmesso sul territorio comunale. Lo aspettiamo tutti con gioia”.

Sant'ArsenioSCOMPARSO

Ultime notizie