Cronaca Salerno, Salerno

Schianto sulla Cilentana, muore un 56enne di Pattano: un ferito grave e strada chiusa per ore

Schianto sulla Cilentana, muore un 56enne di Pattano: un ferito grave e strada chiusa per ore
Il luogo della tragedia

Un tragico incidente si è verificato nella tarda serata di ieri lungo la Strada Statale 18 “Cilentana”, nel tratto compreso tra Pattano e Vallo della Lucania. Erano circa le 23:20 quando due automobili, una Fiat Punto e una Ford Fiesta, si sono scontrate frontalmente per cause ancora in corso di accertamento. L’impatto, avvenuto in un tratto rettilineo, è stato di estrema violenza.

Schianto sulla Cilentana, muore un 56enne di Pattano

Secondo una prima ricostruzione, uno dei due veicoli avrebbe invaso la corsia opposta, provocando lo scontro. Dopo la collisione, una delle vetture ha preso fuoco e si è completamente distrutta tra le fiamme, terminando la propria corsa contro il guardrail. I residenti della zona, allarmati dal forte boato e dalle fiamme visibili a distanza, hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i vigili del fuoco del distaccamento di Vallo della Lucania, guidati dal capo reparto Nunzio D’Amato, che hanno spento l’incendio e messo in sicurezza l’area. Insieme a loro, anche i carabinieri e i sanitari del 118, giunti con più ambulanze per prestare assistenza ai feriti.

Il bilancio: un morto e un ferito grave

Purtroppo, per Luigi Di Santi, 56 anni, originario di Pattano, non c’è stato nulla da fare. L’uomo, che si trovava alla guida della Fiat Punto, è morto sul colpo a causa delle gravissime ferite riportate nell’impatto. Il suo corpo è stato estratto dai vigili del fuoco e successivamente messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti di rito.

L’altro conducente, alla guida della Ford Fiesta, è stato invece estratto dalle lamiere in condizioni critiche e trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, dove si trova ricoverato con prognosi riservata.

cilentanaincidentePattanoVallo della Lucania

Ultime notizie