Nella mattinata di venerdì 26 settembre, a Salerno, un anziano è stato denunciato per atti persecutori dopo aver fotografato una liceale di 16 anni su un bus. L’intervento dei carabinieri e dei passeggeri ha impedito la fuga dell’uomo. Lo riporta l’odierna edizione de La Città.
Salerno, denunciato anziano per aver fotografato una liceale sul bus
Mattinata di tensione quella di venerdì 26 settembre a bordo di un pullman BusItalia nella zona di via Carmine, dove una studentessa di 16 anni è stata ripetutamente fotografata da un uomo anziano. La minore, accompagnata dalla madre, stava viaggiando verso il centro della città quando un altro studente ha notato gli scatti continui dell’uomo.
Il conducente ha fermato il bus, impedendo all’anziano di allontanarsi, mentre altri passeggeri hanno collaborato per bloccare il tentativo di fuga. Pochi minuti dopo, sul mezzo sono intervenuti i carabinieri della stazione Duomo, che hanno raccolto testimonianze e avviato le verifiche necessarie. L’uomo è stato denunciato per atti persecutori. L’episodio evidenzia l’importanza della vigilanza da parte dei cittadini e della rapidità dei soccorsi in contesti pubblici, a tutela dei minori.