Cronaca Salerno, Salerno

Scario, quindici bagnanti soccorsi in mare: sorpresi dal maltempo mentre erano su canoe e SUP

quattordici-persone-soccorse-guardia-costiera-salerno
Foto di repertorio

Momenti di apprensione nelle scorse ore al largo di Scario, nel Golfo di Policastro, dove una quindicina di persone sono state tratte in salvo dopo essere state sorprese dal repentino peggioramento delle condizioni meteo. Il gruppo si trovava in località Molara, a bordo di canoe e tavole da SUP, quando un violento acquazzone accompagnato da raffiche di vento ha reso impossibile il rientro verso la riva.

Scario, quindici bagnanti soccorsi in mare

Le forti correnti e la scarsa visibilità hanno subito fatto temere che i bagnanti potessero essere trascinati al largo. L’allarme è stato lanciato da alcuni presenti sulla costa e raccolto immediatamente dalla Guardia di Finanza di Mare di Sapri e dalla Capitaneria di Porto di Palinuro, che hanno avviato le operazioni di soccorso.

Le motovedette hanno raggiunto i bagnanti in difficoltà, recuperandoli uno ad uno e garantendo il rientro in sicurezza sulla spiaggia. Nessuno dei coinvolti ha riportato ferite o conseguenze gravi, ma l’episodio ha riportato l’attenzione sulla necessità di prestare la massima prudenza in mare, soprattutto in presenza di condizioni atmosferiche instabili e mutevoli come quelle registrate in questi giorni lungo la costa cilentana.

Policastroscario

Ultime notizie