Turista anziano accusa un problema al ginocchio, bambino ha forti dolori alla bocca: doppio intervento della Protezione Civile nella giornata odierna mercoledì 20 agosto a Scario, lungo la Costa della Masseta. Lo riporta InfoCilento.
Anziano e bambino si fanno male: doppio intervento a Scario
Giornata intensa per i volontari della Protezione Civile “Gruppo Lucano”, coordinati dal presidente Vito Buono, impegnati in due distinti interventi lungo la Costa della Masseta. In mattinata, il gommone dei soccorritori è intervenuto sulla spiaggia della Molara per prestare assistenza a un turista di 70 anni che aveva accusato un serio problema al ginocchio subito dopo l’arrivo sull’arenile. L’uomo è stato stabilizzato e trasferito al porto di Scario per consentire ulteriori accertamenti medici.
Nel primo pomeriggio, invece, la squadra di volontari è stata chiamata sulla spiaggia della Sciabica, dove un bambino in vacanza con il padre ha improvvisamente accusato forti dolori alla bocca. Anche in questo caso i soccorritori hanno provveduto al trasferimento via mare fino al porto di Scario, da dove il piccolo è stato condotto insieme al genitore al pronto soccorso dell’ospedale “Immacolata” di Sapri per ricevere le cure necessarie.