Tentato un furto in un’abitazione a Scafati nel giorno di Natale: due uomini sono stati arrestati dai carabinieri mentre caricavano la refurtiva in auto. L’episodio si è verificato intorno alle 19.30 in via Martiri d’Ungheria. Lo riporta Il Mattino.
Scafati, tentato furto in casa a Natale: due arresti
Tentato furto e arresto in flagranza nel giorno di Natale a Scafati. Due uomini sono stati fermati dai carabinieri mentre stavano caricando la refurtiva all’interno di un’autovettura, subito dopo aver messo a segno un colpo in un’abitazione. L’episodio si è verificato intorno alle 19.30 in via Martiri d’Ungheria.
I militari dell’Arma, impegnati in un servizio di controllo del territorio finalizzato a contrastare la crescente serie di furti in abitazioni e attività commerciali, hanno notato un individuo intento a sistemare un televisore e altri oggetti all’interno di un’auto. Insospettiti, lo hanno seguito, accertando la presenza di un complice che lo attendeva poco distante, nei pressi di un cavalcavia.
Dalle verifiche successive è emerso che i due avevano forzato la porta d’ingresso dell’appartamento, approfittando dell’assenza della proprietaria. All’interno avevano sottratto gioielli e altri beni di valore. L’intera refurtiva è stata recuperata e riconsegnata alla legittima proprietaria. I due arrestati, entrambi provenienti dalla provincia di Napoli, compariranno nella giornata di domani davanti al giudice del Tribunale di Nocera Inferiore per il rito direttissimo.
