Mario Santocchio di Fratelli d’Italia esprime soddisfazione per il completamento del Polo scolastico di Scafati, ma critica il sindaco Aliberti per la gestione mediatica e la mistificazione dei fatti.
Scafati, Santocchio (FdI): “Ok al completamento del Polo scolastico, ma no a propaganda politica”
Nel dibattito sulle ultime fasi del cantiere del Polo scolastico di Scafati, Fratelli d’Italia interviene sottolineando l’importanza dell’opera e la necessità di una corretta ricostruzione dei fatti. “Siamo soddisfatti che un’infrastruttura così strategica stia finalmente per completarsi – afferma Mario Santocchio, coordinatore cittadino di FdI – il Polo Scolastico rappresenta una risposta concreta alle esigenze di studenti, famiglie e personale scolastico”.
Santocchio evidenzia però come sia necessario distinguere i meriti politici delle varie fasi che hanno portato alla ripresa dei lavori. “Parlare dell’opera come di un ‘buco ereditato’ senza ricordare chi lo ha trovato e chi lo ha rifinanziato non racconta la verità. Prima la Commissione straordinaria, poi l’amministrazione Salvati hanno garantito nuovi accordi, rifinanziamenti e la gara per il cantiere. Oggi il sindaco Aliberti usa questa situazione come strumento di propaganda, mistificando i fatti”. Nonostante le critiche, Santocchio ribadisce uno spirito costruttivo: “L’importante è che l’opera venga completata e consegnata alla città, ma per rispetto istituzionale e onestà intellettuale la verità va raccontata per intero”.
