Cronaca Salerno, Salerno

Ladri “golosi” nel Salernitano: rubati dolciumi dell’Epifania da un’auto in sosta

Scafati, rubati dolciumi per l'Epifania da un'auto
Foto di repertorio

È stata derubata della borsa contenente acquisti e dolciumi destinati alla festa dell’Epifania. È quanto accaduto ieri pomeriggio a Scafati, in località Bagni, come denunciato dalla vittima sui social.

Fate attenzione – ha scritto la donna su Facebook – ieri pomeriggio mi è stata rubata tutta la spesa dalla macchina nel parcheggio a Bagni. Ho il presentimento che volessero portare via l’intera auto, ma non essendoci riusciti si sono accontentati dell’ingente spesa di dolciumi fatta per la Befana”.

Scafati, rubati dolciumi per l’Epifania da un’auto

Il furto è avvenuto nei pressi di un’attività commerciale. Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo sarebbe stato forzato per aprire una portiera e sottrarre la borsa contenente la merce appena acquistata. L’episodio, attualmente al vaglio delle forze dell’ordine, è l’ennesimo caso che riaccende i riflettori sull’emergenza furti nella zona come riportato da Il Mattino.

A Scafati, infatti, i colpi nei parcheggi e nelle abitazioni non sembrano diminuire. Durante l’ultima seduta del consiglio comunale, il problema era stato al centro del dibattito, con numerose segnalazioni di furti anche in appartamenti della città. Nel periodo delle festività, inoltre, una banda di ladri aveva preso di mira un negozio di surgelati, forzandone la saracinesca per poi introdursi all’interno e compiere il furto.

furtoScafati

Ultime notizie