Cronaca Salerno, Salerno

Scafati, migliora il bimbo aggredito da un pitbull: fuori pericolo dopo l’intervento al Santobono

Scafati, Ciro aggredito da un pitbull: “Le vere bestie sono alcuni proprietari dei cani"
Il sindaco Aliberti

Sono in miglioramento le condizioni di Ciro, il bambino di 9 anni aggredito martedì sera da un pitbull nei pressi del centro commerciale Plaza a Scafati. Trasportato inizialmente all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, il piccolo era stato poi trasferito d’urgenza al Santobono di Napoli, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. I medici hanno confermato che il bambino è ora fuori pericolo, anche se dovrà affrontare un percorso di recupero.

Scafati, migliora il bimbo aggredito da un pitbull

La vicenda ha scosso la comunità locale, ma al momento non risultano denunce formali. La famiglia del minore, legata da rapporti di vicinato ai proprietari del cane, non sarebbe intenzionata a procedere legalmente, preferendo affrontare la questione in ambito privato. Gli inquirenti restano comunque in attesa di eventuali sviluppi.

Un segnale di vicinanza è arrivato dal sindaco Pasquale Aliberti, che si è recato in ospedale per far visita al piccolo e portare l’abbraccio della città. «La comunità intera è al suo fianco in questo momento difficile», ha dichiarato il primo cittadino.

Sul caso è intervenuta anche Rosaria Aliberti, consigliera comunale di Forza Italia e figlia del sindaco, che ha puntato il dito contro i proprietari irresponsabili: «Il problema non sono gli animali, ma chi non rispetta le regole e mette a rischio la sicurezza di tutti».

Scafati

Ultime notizie