Paura a Scafati dove nei giorni scorsi è scoppiata una violenta lite a colpi di cacciavite: protagonisti della violenza due uomini e una donna. L’episodio è accaduto in via Benedetto Accardi.
Violenta lite a Scafati, spunta il cacciavite
Tre persone coinvolte nella lite, una donna e due uomini, tra cui un noto pregiudicato della zona, entrambi feriti e finiti in ospedale. Sarebbe stato proprio il pregiudicato scafatese, 55 anni, a far scattare la violenza aggredendo la donna per una vecchia questione in sospeso e costringendo il compagno di quest’ultima a reagire.
La donna vive da tempo in un appartamento di proprietà del 55enne e sembra che da qualche mese fosse in ritardo con il pagamento dell’affitto. Sarebbe stato questo, secondo quanto accertato dai carabinieri, il motivo che ha spinto il pregiudicato a recarsi a casa della donna, qualche sera fa, per affrontarla e costringerla a pagare quanto dovuto.
La donna non si trovava in casa. Il 55enne ha atteso che lei rientrasse e quando l’ha vista arrivare insieme al suo compagno, a bordo di un’utilitaria, le si è avvicinato e l’ha affrontata.
La lite
Durante la colluttazione il pregiudicato è stato colpito al petto con un cacciavite. Seppur ferito, il 55enne ha reagito e a sua volta, ha più volte colpito il suo aggressore con calci e pugni.
L’intervento dei carabinieri
Necessario l’intervento dei carabinieri, allertati da qualche residente della zona che ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente. I due uomini sono finiti al pronto soccorso dell’ospedale di Nocera Inferiore. Per entrambi è scattata la denuncia in stato di libertà.