Momenti di paura a Scafati per un incendio divampato ad un camion dei rifiuti: bombolette spray trovate nell’indifferenziato hanno provocato il rogo, l’intervento di vigili del fuoco e operatori ecologici evita una tragedia. Lo riporta Il Mattino.
Scafati, incendio camion dei rifiuti: bombolette spray trovate nell’indifferenziato
Momenti di paura in via Martiri d’Ungheria dove l’altra sera un camion dei rifiuti è andato a fuoco a causa di bombolette spray abbandonate tra i sacchi dell’indifferenziato. L’incendio si è sviluppato durante la compattazione dei rifiuti, ma l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco e degli operatori ecologici ha evitato conseguenze gravi.
«Grazie ai nostri operatori ecologici siamo riusciti a salvare il camion e, soprattutto, a evitare una tragedia — ha dichiarato il sindaco Pasquale Aliberti —. Purtroppo ci sono ancora persone che non rispettano le regole del conferimento, mettendo a rischio la vita di chi lavora e la sicurezza della città. Gli operatori che hanno agito con senso del dovere e coraggio verranno premiati personalmente da me». L’episodio sottolinea l’importanza della corretta gestione dei rifiuti e dei controlli, ricordando come anche un piccolo oggetto come una bomboletta spray possa scatenare incidenti gravi se smaltito in modo improprio.








