Cronaca Salerno, Salerno

Scafati, blitz a Mariconda: sequestrati droga e pistole, due donne obbligo di firma e 19enne in carcere

Salerno Carabinieri Matierno
Immagine di repertorio
Salerno Carabinieri Matierno

A Scafati, nel quartiere popolare di Mariconda, un’operazione dei carabinieri ha portato alla luce un piccolo laboratorio domestico per lo spaccio di droga, con sequestro di sostanze stupefacenti e armi. L’intervento è scattato a seguito di accertamenti su un presunto centro di distribuzione di cocaina, la cui base operativa era individuata in un appartamento di una palazzina.

Scafati, blitz a Mariconda: sequestrati droga e pistole

Durante i controlli, due donne presenti nell’abitazione hanno tentato la fuga e aggredito i militari. Una delle due, nel tentativo di scavalcare la ringhiera, ha riportato una distorsione alla caviglia ed è stata bloccata e soccorsa dai carabinieri. Nel frattempo, il 19enne residente nello stesso appartamento ha cercato di allontanarsi, ma è stato fermato grazie all’intervento di altre pattuglie. Le due donne, madre e sorella del giovane, hanno reagito violentemente, spintonando i militari, strappando una ciocca di capelli a una carabiniera e mordendone un’altra al braccio.

Le perquisizioni nell’abitazione hanno consentito il sequestro di due pistole – una semiautomatica e una a salve con matricola abrasa – insieme a un caricatore e 15 cartucce. Inoltre, i militari hanno trovato 44 grammi di cocaina, mestoli in acciaio intrisi di droga, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento in bustine, ritagli di cellophane, diverse mazzette di banconote e documenti, comprese carte di credito intestate a consumatori di sostanze stupefacenti noti alle forze dell’ordine.

Il Gip del Tribunale di Nocera Inferiore ha convalidato l’arresto delle due donne, rispettivamente di 53 e 29 anni, rimettendole in libertà con l’obbligo di firma alla polizia giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Il 19enne, invece, è stato posto in carcere per detenzione di droga ai fini di spaccio, possesso di arma e ricettazione. Gli accertamenti degli inquirenti hanno delineato lo scenario di un laboratorio domestico dedicato alla preparazione del crack e al confezionamento della cocaina per la distribuzione sul territorio.

armidrogaScafati

Ultime notizie