Cronaca Salerno, Salerno

Scafati, si denuda davanti a minori e aggredisce i carabinieri: arrestato 34enne, disposto l’espatrio

scafati arrestato denudato carabinieri aggrediti
La foto
La foto

Un 34enne marocchino è stato arrestato a Scafati. L’uomo si sarebbe denudato davanti ai minori per poi aggredire i carabinieri e danneggiare un’auto di servizio: il giudice dispone l’espatrio.

Scafati, si denuda e aggredisce i carabinieri: arrestato

Momenti di forte tensione nella notte tra lunedì e martedì a Scafati, dove un 34enne di origine marocchina, senza fissa dimora, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. L’uomo, in evidente stato di alterazione, si è denudato davanti a un gruppo di ragazzi minorenni nei pressi del centro commerciale Plaza, minacciando i passanti. In via De Gasperi ha poi collocato alcune fioriere al centro della carreggiata, bloccando il traffico. All’arrivo dei militari, il 34enne ha rifiutato di fornire le proprie generalità e ha opposto resistenza, danneggiando il lunotto posteriore di un’auto di servizio.

Secondo quanto emerso, sarebbe stato colpito alla testa da un passante, probabilmente il padre di uno dei minori presenti, riportando una ferita per la quale è stato soccorso dal 118. Durante le operazioni di identificazione, l’uomo ha continuato ad agitarsi, arrivando a tentare di ingerire parti del proprio cellulare. Accompagnato in caserma, è risultato gravato da diversi precedenti di polizia e da due decreti di espulsione mai eseguiti. Comparso davanti al giudice di Nocera Inferiore per direttissima, l’arresto è stato convalidato e, pur tornando in libertà, nei suoi confronti è stato disposto l’espatrio.

arrestocomune di scafati

Ultime notizie