Nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 settembre alcuni vandali hanno danneggiato la palestra comunale di Sassano, distruggendo la porta e scardinando gli infissi. Comune e Carabinieri avviano le indagini. Lo riporta OndaNews.
Sassano, vandali devastano la palestra comunale: porta distrutta e infissi scardinati
La notte scorsa alcuni ignoti hanno preso di mira la palestra comunale di Sassano, mandando in frantumi la porta di accesso agli spalti e scardinando parte dell’infisso. La scoperta è avvenuta questa mattina, giovedì 11 settembre: l’amministrazione comunale ha subito sporto denuncia contro ignoti presso la locale Stazione dei Carabinieri, dando avvio alle indagini per identificare i responsabili del gesto, che colpisce un luogo frequentato da giovani sportivi del paese.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale, guidati dal Comandante Gerardo Siani, per effettuare un primo sopralluogo e verificare eventuali altri danni. Episodi di vandalismo simili non sono nuovi nel Vallo di Diano, dove beni pubblici, importanti per la comunità, continuano a subire atti di danneggiamento.
Il sindaco: “Atto vile e ingiustificabile”
Il sindaco Domenico Rubino ha condannato il gesto definendolo vile e ingiustificabile: “Condanniamo con fermezza quando avvenuto. Non si tratta solo di un danno economico, con il Comune costretto ad utilizzare fondi pubblici per il ripristino, ma di un’offesa alla città”. La palestra infatti è utilizzata da studenti, giovani atleti e realtà associative del territorio. L’amministrazione ha inoltre fatto sapere di aver già sporto denuncia contro ignoti ai Carabinieri. “I beni pubblici sono patrimonio di tutti: custodirli e rispettarli significa avere a cuore il bene comune e il futuro della nostra comunità”.
