Una notizia drammatica ha scosso la comunità di Molinella e il paese natale di Sassano: Walter Femminella, 36 anni, conosciuto come “Wolly”, è deceduto oggi all’ospedale Maggiore di Bologna, dopo tre giorni di lotta tra la vita e la morte a seguito di un grave incidente stradale.
Sassano piange Walter “Wolly” Femminella, morto in un incidente
Secondo quanto ricostruito, l’incidente è avvenuto lungo via Malvezza a Molinella. Femminella avrebbe perso improvvisamente il controllo della sua Smart, finita fuori strada e schiantatasi contro il muretto di recinzione di una villetta. L’impatto è stato definito violentissimo, con danni alla struttura e condizioni immediatamente critiche del conducente. Estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco, Walter è stato rianimato a lungo sul posto dai sanitari del 118, quindi trasportato in elisoccorso a Bologna, dove purtroppo è spirato.
Walter era molto noto nell’ambiente dei motori, passione che aveva trasformato in professione. Da anni meccanico presso l’officina Essecorse di via Morosini, partecipava anche a competizioni come la Porsche Cup, mostrando grande dedizione e competenza. I suoi profili social raccontano il suo impegno costante tra officina e pista, tra auto sportive e da corsa.
Lascia la compagna e due figli piccoli. Il dolore di familiari, amici e colleghi si unisce al ricordo di un uomo stimato, appassionato e sempre disponibile a condividere la sua passione per i motori.
