Cronaca Salerno, Salerno

Sarno, nuovo furto all’Istituto “Amendola”: allarme sicurezza nelle scuole dell’Agro

eboli ladri zona industriale impresa
Foto di repertorio
eboli ladri zona industriale impresa

Ancora un episodio di vandalismo e criminalità nelle scuole dell’Agro nocerino-sarnese. Nella notte, ignoti si sono introdotti all’interno dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Amendola” di Sarno, portando a segno un nuovo furto. L’ennesimo episodio di questo genere ha suscitato indignazione e preoccupazione in città.

Sarno, nuovo furto all’Istituto “Amendola”

«Sono amareggiato e profondamente dispiaciuto – ha dichiarato Sebastiano Odierna, consigliere comunale e candidato al consiglio regionale della Campania – perché ci troviamo dinanzi a un altro furto ai danni delle scuole del nostro territorio. Non è la prima volta che episodi simili si verificano nell’Agro, e questo dimostra che le misure di sicurezza oggi adottate non sono più sufficienti».

Odierna ha rivolto un invito diretto alle istituzioni sovracomunali, chiedendo un intervento immediato: «Chiedo alla Provincia e soprattutto alla Regione Campania di farsi carico di questa emergenza, rafforzando i sistemi di sicurezza negli istituti scolastici di propria competenza. Non possiamo lasciare che le nostre scuole, luoghi di crescita e formazione, diventino bersaglio di atti criminali che penalizzano gli studenti e le loro famiglie».

furtoSarnoscuola

Ultime notizie