A Sarno è stata inaugurata la nuova rotatoria di Episcopio con rifacimento stradale e parcheggio. Un intervento per migliorare sicurezza e qualità della vita. Lo riporta SalernoNotizie.
Sarno, inaugurata la nuova rotatoria di Episcopio
È stata inaugurata ieri sera, lunedì 14 luglio, la nuova rotatoria di Episcopio risultato di un intervento di riqualificazione mirato a potenziare la sicurezza stradale e la qualità della vita per residenti e automobilisti. L’opera ha previsto, oltre alla realizzazione della rotatoria, il rifacimento del manto stradale, la sistemazione dei marciapiedi e la costruzione di un parcheggio con circa 30 posti auto, la cui apertura è attesa nelle prossime settimane. Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti il sindaco Francesco Squillante, l’amministrazione comunale, cittadini e tecnici del Comune, che hanno seguito l’intero iter dei lavori.
Il sindaco Squillante ha sottolineato come «la rotatoria sia il frutto di una progettazione accurata, pensata per garantire funzionalità, sicurezza e decoro urbano». Ha inoltre evidenziato l’importanza degli interventi per la sicurezza stradale, definiti «investimenti concreti per migliorare la qualità della vita e proteggere chi quotidianamente utilizza le nostre strade».
Il primo cittadino ha voluto ringraziare «i tecnici comunali per la loro competenza e dedizione» e ha rimarcato il valore della collaborazione tra le istituzioni per il successo del progetto. «Solo attraverso un lavoro di squadra, fatto di ascolto e responsabilità, si possono realizzare opere che lasciano un segno concreto sul territorio», ha concluso Squillante.