Un gesto di onestà a Sapri: un bambino ha ritrovato un portadocumenti perso con soldi e documenti e lo ha restituito al proprietario. Il giornalista Mario Fortunato, esprime profonda gratitudine. Lo riporta OndaNews.
Sapri, portadocumenti con oltre 100 euro restituito da un bambino
Un episodio di onestà e solidarietà ha riscosso grande apprezzamento nella comunità di Sapri. Martedì sera il giornalista Mario Fortunato aveva perso il suo portadocumenti contenente più di 100 euro mentre tornava a casa in bicicletta. Dopo un vano tentativo di recupero lungo la strada, Fortunato aveva perso ogni speranza. La sorpresa è arrivata il mattino seguente, quando gli agenti della Polizia Municipale si sono presentati a casa sua per restituirgli il portafogli. A ritrovarlo era stato il figlio di un uomo di nazionalità straniera, che ha prontamente consegnato il tutto al padre.
«Voglio ringraziare pubblicamente i protagonisti di questo gesto nobile – ha dichiarato Fortunato – e mi piacerebbe incontrarli per un caffè e uno scambio di saluti. Un ringraziamento speciale va anche alla vigilessa che ha dimostrato grande solerzia». Un piccolo grande esempio di onestà e senso civico che scalda il cuore della città di Sapri.