L’IIS Carlo Pisacane di Sapri ospita “HeArt of Gaza”, mostra di disegni dei bambini di Gaza nata da un progetto di arte-terapia per esprimere emozioni e affrontare il conflitto.
Sapri, inaugurata la mostra “HeArt of Gaza” all’IIS Carlo Pisacane
È stata inaugurata il 12 dicembre presso la sede centrale dell’IIS Carlo Pisacane la mostra di disegni “HeArt of Gaza”, realizzata dai bambini e ragazzi di Gaza. L’iniziativa, curata dal Comitato Cilento per la Palestina e dal Movimento di Educazione Cooperativa, unisce arte e terapia, offrendo ai giovani un mezzo per esprimere emozioni e affrontare le sofferenze causate dal conflitto.
Il progetto è nato dall’attivismo di Mohammed Timraz, giovane palestinese, e dall’idea dell’artista irlandese Féile Butler, iniziando con 20 bambini e crescendo fino a coinvolgere oltre 2.000 partecipanti. A Sapri sono esposti 143 disegni realizzati da bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni, parte di una mostra itinerante già presente in oltre 150 tappe europee. La mostra sarà visitabile fino al 19 dicembre dagli studenti dell’Istituto. Inoltre, in occasione dell’incontro Scuola-Famiglia previsto per il 17 dicembre, sarà aperta al pubblico dalle 15:00 alle 20:00.








