Site icon Occhio di Salerno

DSM Sapri, il servizio resta in città: nessun trasferimento, rassicura il sindaco Gentile

sapri delibera tutela immagine sindaco smentisce censura

Il sindaco di Sapri Gentile rassicura i cittadini circa i lavori al DSM non comporteranno trasferimenti, il servizio di salute mentale rimarrà attivo nei locali della Guardia Medica durante la ristrutturazione.

Sapri, lavori al DSM: sindaco Gentile assicura continuità dei servizi in città

A Sapri si accende la polemica sul futuro del Dipartimento di Salute Mentale (DSM). Il consigliere di minoranza Emanuele Vita aveva avanzato preoccupazioni su un possibile trasferimento a Policastro Bussentino, nella struttura che fino a pochi mesi fa ospitava l’ambulatorio di Cardiologia. Il sindaco Gentile e l’assessore alla Sanità Gerardina Madonna hanno subito smentito: “Il DSM non verrà spostato dalla città di Sapri. Queste voci sono false e infondate”, ha dichiarato il Primo cittadino, invitando a non diffondere notizie manipolate.

Il trasferimento temporaneo riguarda soltanto le attività ambulatoriali, che continueranno a svolgersi nei locali della Guardia Medica durante i lavori di abbattimento e ricostruzione della struttura originaria in via Carlo Pisacane. L’assessore Madonna ha sottolineato: “Il servizio resterà a Sapri, nessuna attività sarà spostata altrove. Non ci interessano le polemiche: preferiamo lavorare in silenzio per la comunità”. In sostanza, la ristrutturazione non comporterà alcuna modifica definitiva alla sede del DSM, garantendo la continuità dei servizi sul territorio cittadino.

Exit mobile version