Il sindaco di Sapri Gentile rassicura i cittadini circa i lavori al DSM non comporteranno trasferimenti, il servizio di salute mentale rimarrà attivo nei locali della Guardia Medica durante la ristrutturazione.
Sapri, lavori al DSM: sindaco Gentile assicura continuità dei servizi in città
A Sapri si accende la polemica sul futuro del Dipartimento di Salute Mentale (DSM). Il consigliere di minoranza Emanuele Vita aveva avanzato preoccupazioni su un possibile trasferimento a Policastro Bussentino, nella struttura che fino a pochi mesi fa ospitava l’ambulatorio di Cardiologia. Il sindaco Gentile e l’assessore alla Sanità Gerardina Madonna hanno subito smentito: “Il DSM non verrà spostato dalla città di Sapri. Queste voci sono false e infondate”, ha dichiarato il Primo cittadino, invitando a non diffondere notizie manipolate.
Il trasferimento temporaneo riguarda soltanto le attività ambulatoriali, che continueranno a svolgersi nei locali della Guardia Medica durante i lavori di abbattimento e ricostruzione della struttura originaria in via Carlo Pisacane. L’assessore Madonna ha sottolineato: “Il servizio resterà a Sapri, nessuna attività sarà spostata altrove. Non ci interessano le polemiche: preferiamo lavorare in silenzio per la comunità”. In sostanza, la ristrutturazione non comporterà alcuna modifica definitiva alla sede del DSM, garantendo la continuità dei servizi sul territorio cittadino.