Il 34enne Vito Trotta di Sapri, è finito in manette con l’accusa di detenzione finalizzata allo spaccio di droga. L’uomo nascondeva la droga nei condotti di areazione della cucina.
Droga nascosta nei condotti di areazione della cucina
I militari del Nucleo Operativo di Sapri, nel corso di controlli per garantire la sicurezza di queste festività, hanno effettuato una perquisizione a casa del sorvegliato speciale Vito Trotta, di 34 anni, arrestato appena due settimane fa dalla Stazione di Sapri con l’accusa di resistenza e ricettazione. Durante l’operazione, questa volta è stato rinvenuto un cospicuo quantitativo di sostanza stupefacente destinata alla vendita al dettaglio.
La droga era nascosta in buste di cellophane all’interno dei condotti di areazione della cucina. In totale, i militari hanno sequestrato 170 grammi di hashish suddivisa in ovuli da 9 grammi ciascuno.
Per trasportare le dosi veniva utilizzato l’involucro giallo delle sorprese degli ovetti di cioccolato. E’ stato ritrovato anche un bilancino di precisione e un coltello intriso della sostanza illegale.
L’arresto
Il 34enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione finalizzata allo spaccio di droga e ristretto presso la casa circondariale di Potenza.
La droga, di ottima qualità, era già stata in parte smerciata alimentando il mercato illegale delle feste.