Sapri ospita il 6 settembre la quarta edizione del Sapri Choirs Festival: cori dalla Campania e altre regioni si esibiscono sul lungomare Italia in un evento gratuito di musica corale.
Sapri Choirs Festival 2025: musica corale gratuita sul lungomare Italia
Sabato 6 settembre 2025, alle ore 21:00, Sapri ospiterà la quarta edizione del Sapri Choirs Festival, manifestazione che trasformerà il lungomare Italia in un palcoscenico a cielo aperto, celebrando le armonie e le voci dei cori partecipanti. La rassegna è organizzata dall’associazione Angela tra gli Angeli in memory APS, con il patrocinio dell’ARCC – Associazione Regionale Cori Campani e il sostegno del Comune di Sapri. Tra i cori protagonisti:
-
The Angel Voices – Sapri (direttrice Marinella Miceli)
-
Daltrocanto – Salerno (direttrice Patrizia Bruno)
-
Polimnia – Padula (direttrice Annamaria Torresi)
-
Gospel Voices – Afragola (direttore Pasquale Castaldo)
La direzione artistica è affidata a Marinella Miceli, mentre la conduzione della serata sarà di Vito Sansone, con supporto tecnico di audio e luci a cura di Master Sound di Valentino Iannuzzi. Il festival, ormai punto di riferimento per appassionati di musica corale e dal vivo, offrirà una serata unica tra repertori variegati, voci armoniose e la suggestiva cornice del lungomare di Sapri. L’ingresso è libero per permettere a tutti di partecipare e condividere l’esperienza musicale.