Site icon Occhio di Salerno

Sapri, 50enne in stato confusionale sorpreso nudo in strada: bloccato dai Carabinieri e sottoposto a TSO

guida stato ebbrezza sapri denunce

Foto di repertorio

Mattinata movimentata a Sapri, dove un uomo di circa 50 anni è stato sorpreso completamente nudo mentre percorreva via Cassandra, una delle arterie principali del centro cittadino. L’episodio, avvenuto intorno alle ore 10 di oggi, ha destato forte preoccupazione tra residenti e passanti, molti dei quali hanno immediatamente segnalato la situazione alle forze dell’ordine come riportato da InfoCilento.

Sapri, 50enne sorpreso nudo in strada

L’uomo, residente del posto e già noto alle autorità, si trovava in evidente stato di alterazione psicofisica. Numerose le chiamate giunte al numero unico di emergenza da cittadini sorpresi e impauriti dal comportamento del soggetto, che si aggirava tra le auto e i negozi in una zona particolarmente frequentata.

Sul luogo è prontamente intervenuta una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Sapri, coordinata dal Luogotenente Pietro Marino. I militari, una volta raggiunto l’uomo, sono riusciti a bloccarlo e a contenerlo, nonostante i tentativi di resistenza e fuga opposti dal 50enne. L’intervento si è svolto in sicurezza e senza conseguenze per i presenti.

In supporto ai Carabinieri sono giunti anche gli operatori del 118 e il personale del reparto di igiene mentale dell’ospedale “Immacolata” di Sapri. Dopo le prime operazioni di contenimento e la somministrazione delle cure necessarie per stabilizzare il paziente, i sanitari hanno disposto il trasferimento dell’uomo presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, dove è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio (TSO).

Exit mobile version