Site icon Occhio di Salerno

Premio Mentes 2025 a Sanza: scuola, formazione e eccellenze del Sud

sanza premio mentes 2025

La locandina

Sanza celebra l’edizione 2025 del Premio Mentes premiando studenti eccellenti, presidi storici e l’ultramaratoneta Giuseppe De Rosa come eccellenza del Sud.

Sanza, Premio Mentes 2025: eccellenze celebrate tra scuola, formazione e sport

Il Comune di Sanza celebra le eccellenze della comunità con il Premio Mentes, in programma domenica 21 dicembre presso la Sala Conferenze del CEA, nell’antico Monastero di Salemme. La manifestazione, giunta a una nuova edizione, intende valorizzare il merito e i modelli positivi della società locale, con uno sguardo verso il futuro.

Il tema di quest’anno è scuola e formazione: saranno premiati gli studenti diplomatisi nel 2024-2025 con il massimo dei voti e tre illustri concittadini riceveranno il Premio alla carriera, riconoscendo il loro ruolo di presidi delle scuole di Sanza e il contributo alla crescita culturale della comunità.

Spazio anche allo sport con il Premio eccellenze del Sud, assegnato all’ultramaratoneta campano Giuseppe De Rosa, di Sala Consilina, recentemente confermato Campione del Mondo per la quarta volta consecutiva nel RoaDSign Continental Challenge, serie internazionale di ultramaratone in autosufficienza. La sua carriera, iniziata nel 2009 dopo un radicale cambiamento fisico partendo da 137 kg, rappresenta un esempio di forza, determinazione e valori da trasmettere alle nuove generazioni.

Exit mobile version