Cronaca Salerno, Salerno

Sant’Egidio del Monte Albino, ultimati i lavori della nuova uscita autostradale. Il sindaco: “Pronti all’inaugurazione”

sant'egidio monte albino uscita autostradale
La nuova uscita autostradale
La nuova uscita autostradale

Completati i lavori per la nuova uscita autostradale a Sant’Egidio del Monte Albino. Il sindaco La Mura annuncia: “Pronti all’inaugurazione, dopo le ultime verifiche ministeriali”. Lo riporta Il Mattino.

Sant’Egidio del Monte Albino, ultimata la nuova uscita autostradale

I lavori per la realizzazione della nuova rampa d’accesso all’autostrada A3, direzione nord, sono ufficialmente conclusi e collaudati. A confermarlo è il sindaco Antonio La Mura, che annuncia l’attesa apertura dell’infrastruttura. «Le opere sono completate e certificate. Dopo l’ultimo incontro tecnico tenutosi in Comune, possiamo dire che manca solo il via libera del funzionario ministeriale incaricato», ha dichiarato il primo cittadino, sottolineando che la nuova uscita sarà fruibile appena concluse le ultime verifiche previste dalla normativa vigente.

L’Amministrazione ha preferito rispettare ogni passaggio amministrativo senza accelerazioni che potessero generare disguidi: «Evitiamo così chiusure post-inaugurazione per ulteriori controlli. Ora, una volta aperta, la rampa sarà pienamente operativa», ha aggiunto La Mura. Nelle prossime settimane sarà programmata una cerimonia ufficiale di consegna dell’opera alla città, considerata strategica per la viabilità e lo sviluppo del territorio.

Sant'Egidio del Monte Albino

Ultime notizie