Cronaca Salerno, Salerno

Sant’Arsenio celebra San Sebastiano Martire: encomi solenni per gli agenti della Polizia Municipale

sant'arsenio san sebastiano martire encomi solenni polizia municipale
La foto
La foto

A Sant’Arsenio la cerimonia dedicata a San Sebastiano Martire: encomi solenni per gli agenti della Polizia Municipale per il loro coraggio, professionalità e servizio alla comunità. Lo riporta OndaNews.

Sant’Arsenio celebra San Sebastiano Martire: encomi solenni

Una serata all’insegna della musica, del senso civico e del riconoscimento del valore degli operatori sul territorio quella vissuta ieri domenica 24 agosto a Sant’Arsenio, in Piazza Padri Domenicani, durante il primo concerto ufficiale della Filarmonica Nazionale delle Misericordie d’Italia “San Sebastiano Martire”, diretta dal Maestro Simone Gambaro sotto la direzione artistica di Pompeo Mario Perretta.

L’evento, sostenuto dalla Regione Campania e dai Comuni locali, ha celebrato il patrono della Polizia Locale, San Sebastiano, e ha messo in luce l’impegno quotidiano degli agenti. Nel corso della serata si è svolta la cerimonia di consegna delle onorificenze “San Sebastiano”, dedicate agli operatori distintisi per coraggio, professionalità e dedizione al servizio della comunità.

Tra i momenti più significativi il conferimento di encomi solenni agli agenti Vincenzo Giuliano e Sante Petrosino della Polizia Municipale di Sant’Arsenio, protagonisti di un intervento decisivo contro la truffa dei falsi carabinieri ai danni di cittadini locali. La collaborazione con i Carabinieri di Sala Consilina ha permesso di intercettare e assicurare alla giustizia i responsabili.

I riconoscimenti

Un riconoscimento speciale è stato attribuito anche al Capitano Andrea Santoro, Comandante delle Polizie Municipali di Sant’Arsenio e Polla, per la guida e il coordinamento di un corpo sempre più efficiente. Premi sono stati consegnati inoltre agli agenti della Polizia Municipale dei Comuni di Polla, San Pietro al Tanagro, Sala Consilina, Teggiano, Salvitelle, Pertosa e Atena Lucana.

Tra i civili insigniti figurano il professore Giuseppe Acocella dell’Università Giustino Fortunato e il regista Gaetano Stella, per il loro contributo alle tematiche di legalità e sicurezza. Particolare riconoscimento è andato anche al Capitano Veronica Pastori, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Sala Consilina, per la collaborazione interforze nella tutela del territorio.

Presenti il sindaco e il Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania

A fare gli onori di casa sono stati il Sindaco di Sant’Arsenio Donato Pica e il Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania Franco Picarone, sottolineando l’importanza di eventi che uniscono cultura, istituzioni e comunità nel riconoscimento del lavoro quotidiano delle forze dell’ordine. La serata ha così celebrato i valori della sicurezza, della vicinanza al cittadino e della collaborazione tra istituzioni e comunità, lasciando un segno profondo nella città di Sant’Arsenio.

Polizia MunicipaleSant'Arsenio

Ultime notizie