Site icon Occhio di Salerno

Sant’Arsenio investe sul territorio: strade, impianti sportivi e riqualificazione dell’area Difesa

sant'arsenio nuovi fondi viabilità sport rigenerazione urbana

Donato Pica, sindaco di Sant'Arsenio

Sant’Arsenio ottiene nuovi fondi per migliorare viabilità, impianti sportivi e rigenerare l’area Difesa: interventi strategici per sicurezza e servizi alla comunità. Lo riporta InfoCilento.

Sant’Arsenio: nuovi fondi per viabilità, sport e rigenerazione urbana

A Sant’Arsenio arrivano risorse importanti per il rilancio di viabilità, impianti sportivi e spazi urbani. La Regione Campania ha approvato un finanziamento destinato al riammagliamento della Strada Provinciale 352, nel tratto che collega l’incrocio con Via Fosso del Mulino alla zona industriale di Polla, un collegamento considerato strategico per sicurezza e mobilità.

Interventi per lo sport

Anche il settore sportivo beneficia di nuove risorse. È stato pubblicato il decreto di finanziamento — con fondi europei — per il primo lotto di lavori al Campo Sportivo “Fratelli Cardiello”, dove sarà completato l’intero impianto di illuminazione, migliorando così la funzionalità della struttura.

Riqualificazione dell’area Difesa

Nuovi fondi sono previsti anche per l’area Difesa, da anni in attesa di un progetto di rilancio. L’investimento, pari a circa 600mila euro, permetterà la bonifica e la rifunzionalizzazione della zona dove nel 2005 crollò la palestra a causa delle forti nevicate. L’obiettivo è restituire alla comunità un nuovo spazio sicuro e attrezzato, con strutture sportive e servizi finalmente fruibili. Interventi che, nel complesso, puntano a migliorare infrastrutture, servizi e qualità della vita, rispondendo a esigenze attese da tempo dalla popolazione.

Exit mobile version