Nuova frattura nella maggioranza che governa il Comune di Sant’Arsenio. Con una mozione formale sottoscritta da sette consiglieri comunali su nove, è stata espressa la sfiducia nei confronti del vicesindaco Andrea Vricella.
Sant’Arsenio, mozione di sfiducia contro il vicesindaco Andrea Vricella
Il documento, indirizzato al sindaco Donato Pica, sottolinea la rottura del rapporto fiduciario e il mancato allineamento del vicesindaco con la linea politica e amministrativa del gruppo. Secondo i firmatari, Vricella avrebbe mostrato fin dall’inizio del mandato un atteggiamento definito autonomo e non condiviso, con decisioni e dichiarazioni pubbliche considerate in contrasto con l’indirizzo assunto dall’Amministrazione.
La mozione richiama la necessità di uno spirito di squadra, di lealtà istituzionale e di collaborazione costante, elementi che – a giudizio dei consiglieri – sarebbero venuti meno, compromettendo la possibilità di garantire un’azione amministrativa coesa.
I proponenti invitano quindi il sindaco ad adottare “ogni conseguente provvedimento di competenza”, al fine di salvaguardare il buon andamento dell’attività amministrativa e l’interesse della cittadinanza.
Ora si attende la posizione ufficiale del primo cittadino Donato Pica, chiamato a esprimersi sulla mozione presentata dalla stessa maggioranza consiliare. Attesa anche una replica da parte del vicesindaco Andrea Vricella, che al momento non ha rilasciato dichiarazioni.