Attimi di paura questa mattina a Sant’Arsenio, nel Vallo di Diano, dove si è verificato un violento incidente stradale lungo la strada provinciale che collega i comuni di Teggiano e Polla. Nello scontro sono rimasti coinvolti tre veicoli e due persone hanno riportato ferite come riportato da InfoCilento.
Sant’Arsenio, incidente a catena sulla provinciale
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, una delle auto avrebbe imboccato un incrocio in senso contrario, forse a causa di una manovra errata o di una distrazione del conducente. L’impatto è stato inevitabile: la vettura ha centrato frontalmente due mezzi che sopraggiungevano nella direzione opposta. Lo scontro è avvenuto in un punto particolarmente insidioso della provinciale, già in passato teatro di altri incidenti.
Ad avere la peggio è stata una donna del posto che viaggiava a bordo di una Fiat Panda. La conducente ha riportato un trauma cranico e altre contusioni, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni: è stata trasferita in ospedale per accertamenti e cure. Ferita anche un’altra donna, alla guida di una Fiat 500, che ha riportato lesioni giudicate non gravi. Illeso, invece, l’uomo che si trovava al volante di un’Alfa Romeo Stelvio, anch’essa coinvolta nel sinistro.
I soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente gli agenti della Polizia Municipale di Sant’Arsenio, che hanno eseguito i rilievi per stabilire con precisione le responsabilità e la dinamica dell’impatto. Presenti anche i volontari della Protezione Civile comunale, che hanno prestato supporto nelle operazioni di assistenza. Una squadra del 118 ha soccorso i feriti e provveduto al loro trasferimento presso il pronto soccorso dell’ospedale più vicino.
Il traffico lungo la provinciale è rimasto rallentato per oltre un’ora, necessario per la rimozione dei veicoli incidentati e per consentire la messa in sicurezza della carreggiata. Gli automobilisti diretti verso Polla e Teggiano hanno subito disagi, ma la circolazione è stata ripristinata in tarda mattinata.