Eventi e cultura Salerno, Salerno

Sant’Arsenio, successo per il concerto della Filarmonica “San Sebastiano Martire”

Sant’Arsenio concerto
Sant’Arsenio concerto

A Sant’Arsenio è andato in scena il concerto della Filarmonica Nazionale delle Misericordie d’Italia “San Sebastiano Martire”, diretta dal Maestro Simone Gambaro con la direzione artistica di Pompeo Mario Perretta. L’evento, promosso con il sostegno della Regione Campania e dei Comuni del Vallo di Diano, ha unito musica di alto livello e momenti di forte significato civico.

La cerimonia degli encomi

Durante la serata si è svolta anche la consegna delle onorificenze “San Sebastiano”, riconoscimenti destinati agli operatori di Polizia Locale e a cittadini che si sono distinti per il loro impegno nella legalità e nella sicurezza.

Tra i premiati figurano gli agenti Vincenzo Giuliano e Sante Petrosino, che hanno sventato una truffa ai danni di cittadini, e il Capitano Andrea Santoro, premiato per il coordinamento delle Polizie Municipali di Sant’Arsenio e Polla. Riconoscimenti anche per agenti provenienti da Polla, San Pietro al Tanagro, Sala Consilina, Teggiano, Salvitelle, Pertosa e Atena Lucana.

Non solo forze dell’ordine: sono stati premiati anche il professore Acocella dell’Università Giustino Fortunato, il regista Gaetano Stella e il Capitano dei Carabinieri Veronica Pastori.

Le istituzioni presenti

A chiudere la serata sono intervenuti il sindaco di Sant’Arsenio Donato Pica e il consigliere regionale Franco Picarone, i quali hanno sottolineato l’importanza della collaborazione tra istituzioni, cittadini e forze dell’ordine come fondamento della sicurezza e della convivenza civile.

concertoSant'Arsenio