Cronaca Salerno, Salerno

Sant’Angelo a Fasanella accelera sulla mobilità elettrica: firmato accordo per colonnine di ricarica

sant'angelo fasanella colonnine ricarica auto elettriche
Colonnine di ricarica per auto elettrica
Colonnine di ricarica per auto elettrica

Sant’Angelo a Fasanella inaugura tre colonnine di ricarica per auto elettriche grazie all’accordo tra Comune ed Enel X Way. Postazioni disponibili 24/7, accessibili tramite app. Lo riporta InfoCilento.

Sant’Angelo a Fasanella: nuove colonnine di ricarica per auto elettriche, ecco dove

Il Comune di Sant’Angelo a Fasanella ha siglato un significativo Protocollo d’Intesa con Enel X Way Italia per promuovere la mobilità sostenibile nel territorio comunale. L’accordo prevede l’installazione di tre colonnine di ricarica per veicoli elettrici, nell’ambito del progetto nazionale “Polis” promosso da Poste Italiane. Le postazioni saranno collocate in Corso Apollo XI e viale Primavera, e saranno disponibili 24 ore su 24, sette giorni su sette, con accesso semplice e prenotazione tramite app dedicata.

Per il sindaco Bruno Tierno, questo progetto rappresenta “un passo concreto verso la transizione ecologica e la mobilità sostenibile. È un’opportunità per rendere Sant’Angelo a Fasanella più moderna, attrattiva e rispettosa dell’ambiente. Ringrazio Enel X Way per la collaborazione e auspico che questo sia solo l’inizio di altre iniziative a favore della sostenibilità e dell’innovazione”. Le colonnine saranno installate senza alcun costo per il Comune, e tutti i punti di ricarica saranno facilmente localizzabili tramite l’app ufficiale.

Sant'Angelo a Fasanella

Ultime notizie