Grande partecipazione a Salerno per la processione di Santa Lucia e Sant’Aniello. Fedeli tra i vicoli del Centro storico e celebrazioni ogni ora, con benedizione delle mamme in attesa.
Salerno in festa per Santa Lucia: fedeli tra i vicoli del Centro storico
Nella serata di sabato 13 dicembre, Salerno ha vissuto momenti di grande partecipazione con la tradizionale processione di Santa Lucia e di Sant’Aniello. Fedeli e devoti hanno affollato i vicoli del Centro storico e via Roma, seguendo il percorso religioso che ogni anno anima la città.
La Chiesa è stata gremita anche durante gli altri appuntamenti previsti dal programma dell’Unità Pastorale Centro Storico. In occasione della ricorrenza di Santa Lucia Vergine e Martire, ieri si sono svolte sante messe ogni ora a partire dalle 4.30 del mattino, seguendo la tradizione salernitana.
Oggi, domenica 14 dicembre, le celebrazioni proseguono per la festa di Sant’Aniello con messe ogni ora dalle 7 alle 12, e ulteriori celebrazioni alle 18 e alle 19. Le festività si concluderanno con la benedizione delle mamme in attesa, momento atteso dai fedeli per la sua valenza simbolica e spirituale.








