Site icon Occhio di Salerno

“Sosteniamo Rocco Hunt”, Salerno si prepara al Festival di Sanremo

Sanremo, Sanremo fa il tifo per Rocco Hunt

Lo striscione per Rocco Hunt

Nei pressi del Parco del Mercatello, nella zona orientale di Salerno, è apparso uno striscione con la scritta: “75° Festival di Sanremo. Sosteniamo Rocco Hunt”.

L’iniziativa è degli ultras granata della Nuova Guardia, che hanno voluto esprimere il loro sostegno al cantante salernitano, invitando i concittadini a votarlo durante la competizione canora. Un appello rivolto a tutta la città affinché supporti, attraverso il televoto, un artista considerato un vero “figlio di questa terra”.

Sanremo, Salerno fa il tifo per Rocco Hunt

Rocco Hunt, che compirà 30 anni a novembre, torna sul palco dell’Ariston per la terza volta con il brano “Mille vote ancora”. Il rapper campano aveva già lasciato il segno nel 2014, vincendo nella categoria Giovani con “Nu juorno buono”, canzone che segnò una svolta nella storia del Festival come prima vittoria per un brano hip hop e in lingua napoletana nella sezione Nuove Proposte. Due anni dopo, nel 2016, partecipò tra i Big con “Wake Up”.

Con il suo ritorno a Sanremo, Rocco Hunt porta sul palco una storia che non è solo la sua, ma quella di tanti giovani del Sud che hanno lasciato la propria terra per inseguire sogni e obiettivi, senza dimenticare le proprie radici.

Exit mobile version