Site icon Occhio di Salerno

Sanità a Salerno, il centrodestra alza la voce: “Fuori la politica dagli ospedali”

sanità salerno centrodestra fuori politica ospedali

L'incontro

Assemblea a Salerno del centrodestra e movimenti civici contro l’immobilismo sulla sanità. Chiesti interventi urgenti e trasparenza dopo le inchieste sull’ospedale San Leonardo: “Fuori la politica dai nosocomi”.

Sanità a Salerno, il centrodestra: “Fuori la politica dagli ospedali”

Si compatta il fronte del centrodestra salernitano, insieme a movimenti civici e giovanili, che ieri si è riunito presso la sede di Forza Italia per denunciare il grave stato di crisi della sanità cittadina. L’assemblea, convocata dopo le recenti inchieste giornalistiche sull’ospedale San Leonardo, ha rappresentato un chiaro segnale di mobilitazione contro l’immobilismo delle istituzioni locali.

La politica ha soffocato per anni la sanità, causando solo danni” – questo il duro atto d’accusa lanciato da più voci presenti, in un appello trasversale a tutela dei professionisti del settore e dei pazienti. I giovani del centrodestra, intervenuti in numerosi, hanno chiesto “trasparenza gestionale” e l’elaborazione urgente di un piano di rilancio sanitario per l’intero territorio.

L’incontro rappresenta il primo passo verso iniziative pubbliche più strutturate. Nel mirino, l’amministrazione comunale, a cui i partecipanti chiedono un confronto immediato e concreto per affrontare una situazione giudicata ormai insostenibile.

Exit mobile version