A San Rufo al via i festeggiamenti di Natale 2025: il 7 dicembre falò dell’Immacolata e fiaccolata, l’8 dicembre accensione dell’albero con musica e brindisi.
San Rufo, al via i festeggiamenti di Natale: falò dell’Immacolata il 7 e accensione dell’albero l’8 dicembre
A San Rufo prendono il via le celebrazioni in vista del Natale, con due eventi principali tra tradizione, musica e convivialità. Ecco di seguito il programma nel dettaglio.
Domenica 7 dicembre: falò dell’Immacolata
Alle 18.30 in località Fontana del Vaglio è prevista una fiaccolata organizzata dall’Associazione Unitalsi – Sezione di Padula, seguita alle 19.00 dal falò dell’Immacolata. La manifestazione, promossa dalla Pro Loco con il sostegno del Comune, di Confesercenti, della Camera di Commercio e del Forum dei Giovani, offrirà ai partecipanti panini con salsiccia e vino. L’Amministrazione invita tutti a portare un dolce per rendere la festa ancora più golosa, favorendo momenti di condivisione e convivialità.
Lunedì 8 dicembre: accensione dell’albero di Natale
Il giorno successivo, nella piazzetta di fronte all’ex farmacia nel centro storico, avrà luogo l’accensione dell’albero di Natale, accompagnata dalle note della banda “Città di Sassano”. L’evento si concluderà con un brindisi e panettone offerto dalla Pro Loco, celebrando insieme l’inizio delle festività natalizie.







