Cronaca Salerno, Salerno

San Rufo, masso si stacca dalla parete rocciosa e finisce sulla Statale 19: strada chiusa temporaneamente

San Rufo
San Rufo

Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di sabato 26 luglio a San Rufo, nel cuore del Vallo di Diano, dove un masso di grosse dimensioni si è improvvisamente staccato da una parete rocciosa, precipitando sulla Strada Statale 19 in prossimità del centro abitato. L’episodio, verosimilmente legato alle avverse condizioni meteo che hanno interessato l’area nei giorni scorsi, ha causato il blocco temporaneo della circolazione veicolare lungo il tratto interessato come riportato da SalernoToday.

San Rufo, masso si stacca dalla parete rocciosa

L’impatto del masso sulla carreggiata ha reso necessario l’immediato intervento dei vigili del fuoco, giunti sul posto per la messa in sicurezza dell’area e per le operazioni di rimozione del materiale roccioso. A scopo precauzionale, la strada è stata chiusa al traffico per consentire l’intervento dei soccorritori e garantire l’incolumità degli automobilisti.

Fortunatamente, al momento del distacco non transitavano veicoli nel punto esatto dell’impatto, e non si registrano feriti. Il pronto intervento delle squadre operative ha permesso di ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile, evitando ulteriori disagi alla circolazione.

Le autorità locali stanno valutando l’eventuale necessità di approfondimenti tecnici per verificare la stabilità della parete rocciosa e prevenire nuovi episodi. Sul posto anche i tecnici dell’Anas e personale della Polizia Locale per i rilievi di rito e la gestione del traffico durante le fasi di rimozione del blocco.

San Rufo

Ultime notizie