Si terrà mercoledì presso l’obitorio dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania l’autopsia sul corpo di Angelo Di Maria, assessore di San Mauro Cilento scomparso la sera del 19 settembre. L’esame è stato disposto dalla Procura per chiarire le cause del decesso ed eventuali responsabilità.
Il malore e la visita in ospedale
Il 53enne si era recato in mattinata al San Luca accompagnato dal sindaco, lamentando un forte malessere. I medici non avevano ritenuto necessario il ricovero oppure, secondo altre ricostruzioni, sarebbe stato lui stesso a rifiutarlo. Poche ore dopo, però, il destino è stato tragico.
La morte improvvisa
Nella notte Angelo Di Maria ha accusato un nuovo malore mentre si trovava in auto a San Mauro Cilento. È riuscito appena a fermarsi e ad azionare il freno a mano, ma non ha potuto evitare il decesso. Una morte improvvisa che ha scosso l’intera comunità cilentana.
Le possibili azioni legali
Il Comune e il gruppo politico di appartenenza hanno già fatto sapere che potrebbero costituirsi parte civile in un eventuale procedimento giudiziario. La comunità attende con grande attenzione l’esito dell’autopsia per comprendere meglio le circostanze che hanno portato alla scomparsa dell’assessore.