Eventi e cultura Salerno, Salerno

San Mauro Cilento: torna “Armonie d’Agosto” con musica, spettacoli e laboratori fino al 7 settembre

san mauro cilento armonie agosto 2025
La locandina
La locandina

San Mauro Cilento ospita la rassegna estiva “Armonie d’Agosto” fino al 7 settembre: musica, danza, laboratori per bambini e spettacoli gratuiti tra le piazze del borgo cilentano.

San Mauro Cilento: torna “Armonie d’Agosto” 2025

Il borgo cilentano si prepara ad animarsi con “Armonie d’Agosto”, rassegna estiva che fino al 7 settembre porterà musica, spettacolo e attività per tutte le età tra le piazze e le strade del paese. L’evento, organizzato dal Comune in collaborazione con Regione Campania, Campania Turismo e il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, punta a far conoscere il territorio attraverso la creatività e l’arte, valorizzando talenti locali e artisti di rilievo nazionale.

Il programma

Il programma offre serate di folk, jazz, musica popolare e danza, con spettacoli distribuiti in diversi angoli del borgo, permettendo ai visitatori di scoprire scorci suggestivi mentre assistono agli eventi. Tra i protagonisti più attesi ci sono Massimiliano Gallo, Enzo Gragnaniello (28 agosto) e Morgan, che il 29 agosto terrà un concerto unico nella panoramica Piazza Cilento.

Grande attenzione anche ai più piccoli: il 17 agosto ci sarà il laboratorio “Odisseo e i Miti del Mare” e lo spettacolo di burattini “Che viaggio…”, il 22 agosto la ventisettesima edizione de “La Bottega della Fantasia”, con il Piccolo Coro di Voci Bianche “Cino Tortorella”, e il 26 agosto “L’estate dei bambini”, con giochi e intrattenimento. Non mancheranno eventi tradizionali, come l’esibizione dei Cilento Tarant e la “Notte Blu” in occasione della Bandiera Blu.

La soddisfazione del sindaco

Il sindaco Carlo Pisacane ha dichiarato: “Siamo felici di proporre un calendario vario e di qualità. ‘Armonie d’Agosto’ vuole offrire momenti di svago e riflessione, valorizzando le piazze del borgo e creando un’atmosfera di festa e condivisione. Invitiamo tutti a godere della bellezza di San Mauro Cilento e a lasciarsi trasportare dalle armonie della nostra estate”. L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.

San Mauro Cilento

Ultime notizie