Cronaca Salerno, Salerno

San Matteo a Salerno, il Psi scende in Duomo per Gaza: “Serve un segnale per la pace”

san matteo psi salerno gaza
PSI in Duomo per Gaza
PSI in Duomo per Gaza

Durante la celebrazione di San Matteo, il gruppo consiliare del Psi di Salerno ha esposto cartelli a sostegno della pace a Gaza denunciando il silenzio delle forze politiche cattoliche: “È inaccettabile”.

Psi Salerno in Duomo per Gaza: “Silenzio inaccettabile davanti alla tragedia umanitaria”

Durante la solenne celebrazione di San Matteo, patrono di Salerno, i componenti del gruppo consiliare del Psi – Filomeno Di Popolo (capogruppo), Tonia Willburger e Rino Avella – hanno partecipato con cartelli recanti la frase “Beati gli operatori di pace, anche a Gaza”. Un gesto simbolico volto a sensibilizzare l’opinione pubblica e richiamare l’attenzione sulle sofferenze della popolazione civile.

Il messaggio del Psi

Il gruppo consiliare ha sottolineato l’importanza dell’impegno della Chiesa a favore della pace e dei più fragili, evidenziando allo stesso tempo il silenzio di alcune forze politiche che si dichiarano cattoliche ma restano mute di fronte alla crisi umanitaria a Gaza.
“Il nostro messaggio è semplice: la pace non è un’utopia, ma un dovere di tutti. Oggi più che mai è urgente che istituzioni e politica difendano la dignità umana ovunque sia calpestata”, hanno dichiarato i rappresentanti del Psi.

La denuncia

Il gruppo ha invitato il Governo e le forze politiche a prendere posizione, denunciando l’inerzia rispetto al massacro di donne e bambini nella regione, e sollecitando un segnale concreto a sostegno della pace.

comune di salernoGazasan matteo

Ultime notizie