Si terranno alle ore 18 di oggi presso la chiesa della frazione San Marco, i funerali di Stefano Federico il 39enne di Castellabate morto in un drammatico incidente stradale avvenuto domenica lungo la Via del Mare.
Lutto a Castellabate, oggi nella chiesa di San Marco i funerali di Stefano Federico
È il giorno del dolore a Castellabate. Oggi la città si prepara per porgere l’ultimo saluto a Stefano Federico. I funerali del 39enne si terranno alle ore 18 presso la chiesa della frazione San Marco.
Gli amici del giovane hanno lanciato un appello per oggi. “Per ricordare Stefano, chiunque abbia una sciarpa, una bandiera, una maglia o qualsiasi cosa sia legata alla Salernitana, la portasse nel giorno del suo funerale. Vogliamo che la piazza sia tutta granata, per salutarlo come merita”. Stefano Federico, infatti, era un grande tifoso della Salernitana.
L’incidente
Il drammatico incidente l’altro ieri, domenica 17 agosto, lungo la Strada Provinciale in località Cenito. Il 39enne viaggiava in sella al suo scooter Piaggio Beverly quando, per cause ancora da accertare, si è scontrato violentemente con una Volkswagen proveniente dalla direzione opposta.
L’impatto è stato violentissimo e per Stefano Federico non c’è stato nulla da fare. La salma del 39enne è stata sequestrata per consentire di eseguire l’esame autoptico presso l’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Poi ci saranno i funerali.