Cronaca Salerno, Salerno

San Gregorio Magno, inaugurato il nuovo micronido: spazio educativo per 15 bambini

san gregorio magno inaugurato micronido 30 novembre
Foto generica
Foto generica

Inaugurato a San Gregorio Magno il nuovo micronido per bambini fino a 3 anni, gestito dal Consorzio Agorà S10 e dalla Cooperativa Città della Luna. Spazi educativi e percorsi di crescita per 15 piccoli.

San Gregorio Magno, apre il nuovo micronido: spazio educativo per 15 bambini

San Gregorio Magno ha accolto ufficialmente il nuovo micronido destinato ai bambini fino a 3 anni. La struttura, inserita nella rete dell’Azienda Speciale Consortile Agorà S10 di Palomonte e gestita dalla Cooperativa Città della Luna, potrà ospitare 15 piccoli provenienti non solo dal Comune di San Gregorio Magno, ma anche dai centri limitrofi.

Il micronido offre ampi spazi pensati per stimolare esperienze formative e percorsi di crescita che favoriscono lo sviluppo di competenze e autonomia personale. La cerimonia di inaugurazione ha visto la partecipazione del sindaco Nicola Padula, del vicesindaco Rita Robertazzi e di altri membri dell’Amministrazione comunale, insieme a Ernesto Cupo, presidente del CDA del Consorzio Agorà S10, Carmela Rosa Turturiello, assessore del Comune di Ricigliano, e Lina Petrone, coordinatrice della Cooperativa Città della Luna. «Siamo particolarmente felici di consegnare oggi ai nostri bambini una struttura nuova e dotata di tutti i comfort – ha commentato il sindaco Padula – ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo importante risultato per la comunità».

San Gregorio Magno

Ultime notizie