Tragedia tra Maratea e Sapri: un 19enne originario della provincia di Salerno è stato trovato morto carbonizzato lungo il Canale di Mezzanotte sulla Statale 18. I primi accertamenti dei Carabinieri indicano il suicidio come la pista più probabile.
Tragedia tra Maratea e Sapri, 19enne trovato morto: ipotesi suicidio
Un giovane di 19 anni, originario della provincia di Salerno, è stato trovato privo di vita nella tarda serata di ieri, in una zona panoramica lungo la strada statale 18, al confine tra Maratea (Potenza) e Sapri. Il suo corpo era completamente carbonizzato, a poca distanza da un dirupo. Secondo i primi rilievi condotti dai carabinieri della Compagnia di Lauria, sotto il coordinamento della Procura di Lagonegro, l’ipotesi prevalente è quella del suicidio. Accanto al cadavere è stata trovata una tanica di benzina, che si presume sia stata utilizzata dallo stesso giovane per darsi fuoco.
L’auto era parcheggiata regolarmente in una piazzola con vista sul Tirreno. All’interno del veicolo, i militari hanno rinvenuto le chiavi nel cruscotto, il telefono cellulare e i documenti di identità. L’assenza di tracce che facciano pensare al coinvolgimento di terzi, unita alla presenza di sterpaglie bruciate e alla mancanza di area boschiva nelle vicinanze, rafforza la pista del gesto volontario, escludendo per ora l’ipotesi dolosa di un incendio. Le forze dell’ordine stanno ora ricostruendo le ultime ore di vita del ragazzo, approfondendo anche la sua situazione personale e familiare, per cercare di comprendere le ragioni che lo avrebbero spinto a un gesto così estremo.