Una tragedia ha colpito nella notte la comunità di San Giovanni a Piro, nel Cilento, dove un ragazzo di 16 anni è morto a seguito di un grave incidente stradale. Il giovane Domenico Magliano, è deceduto dopo essere rimasto coinvolto in un sinistro mentre si trovava alla guida della sua moto Yamaha 125 come riportato da InfoCilento.
Incidente a San Giovanni a Piro, morto 16enne nella notte
L’incidente è avvenuto poco prima della mezzanotte, lungo il tratto di strada che collega il centro cittadino di San Giovanni a Piro alla frazione collinare di Bosco. Per cause in corso di accertamento, il giovane ha improvvisamente perso il controllo del mezzo a due ruote andando a impattare violentemente contro un muretto situato ai margini della carreggiata. L’urto è stato particolarmente violento e ha provocato gravi lesioni.
Immediata l’attivazione dei soccorsi: sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che, dopo aver prestato le prime cure, hanno disposto il trasferimento d’urgenza del ragazzo all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Nonostante i tentativi disperati dei medici di salvargli la vita, le ferite riportate nell’impatto si sono rivelate troppo gravi. Il giovane è deceduto poche ore dopo il ricovero.
Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sapri, incaricati dei rilievi tecnici e delle indagini per ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella della velocità e della perdita accidentale di controllo del mezzo.
Il cordoglio
La notizia ha profondamente scosso San Giovanni a Piro, che in questi giorni si stava preparando ai festeggiamenti in onore della Madonna di Pietrasanta. La tragedia ha gettato un velo di dolore sull’intera comunità, ora unita nel lutto per la prematura scomparsa del giovane concittadino. Numerosi i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia, mentre si attende l’esito degli accertamenti per chiarire in modo definitivo le cause dell’incidente. Per l’occasione, l’amministrazione comunale ha annullato la fiera della festa di Pietrasanta in programma.
Il Comune di San Giovanni a Piro comunica che, in accordo con gli operatori del commercio ambulante — ai quali va un sentito ringraziamento per la sensibilità dimostrata — la FIERA prevista in occasione della festa di Pietrasanta è stata ANNULLATA. La decisione è stata assunta quale segno di rispetto e di partecipazione al profondo dolore che ha colpito la famiglia Magliano e l’intera comunità di San Giovanni a Piro per la prematura scomparsa di Domenico, avvenuta questa notte.
Visualizza questo post su Instagram