Si terranno domani, mercoledì 6 agosto, alle ore 15:00, presso la Chiesa dell’Immacolata di Scario, i funerali di Fabrizio Tripari, il giovane di 19 anni trovato privo di vita lo scorso 30 luglio lungo la Strada Statale 18, in prossimità del Canale di Mezzanotte, nel tratto compreso tra Sapri e Maratea.
San Giovanni a Piro, domani i funerali di Fabrizio Tripari
A seguito dell’esame autoptico eseguito ieri mattina all’ospedale “Immacolata” di Sapri per accertare le cause del decesso, la salma è stata restituita ai familiari per consentire la celebrazione delle esequie. La tragica scomparsa di Fabrizio Tripari ha profondamente scosso la comunità di San Giovanni a Piro e le località limitrofe, tra cui Scario e Bosco. L’intero territorio del Golfo di Policastro è rimasto attonito dinanzi alla notizia della morte di un giovane descritto da amici e conoscenti come solare, gentile e sempre disponibile.
In questi giorni sono stati numerosi i messaggi di cordoglio e vicinanza rivolti alla famiglia del 19enne. La comunità si è stretta attorno ai genitori e ai parenti di Fabrizio, partecipando con profonda commozione al dolore per una perdita così improvvisa e ingiusta.
L’Amministrazione comunale di San Giovanni a Piro, a seguito della sospensione degli eventi pubblici già programmati nei giorni scorsi, ha annunciato anche la proclamazione del lutto cittadino per la giornata di domani. L’ordinanza sindacale prevede l’osservanza del lutto dalle ore 14:00 alle ore 17:00, in concomitanza con la celebrazione dei funerali. È stata inoltre disposta l’esposizione delle bandiere a mezz’asta su tutti gli edifici pubblici del territorio comunale.
“È profonda la commozione e immenso il dolore per la scomparsa del giovane Fabrizio, sentimento che accomuna l’intera popolazione del Comune di San Giovanni a Piro”, ha dichiarato l’amministrazione, esprimendo vicinanza alla famiglia colpita dal lutto. La cerimonia funebre di domani si preannuncia come un momento di raccoglimento e partecipazione collettiva, per rendere omaggio a una giovane vita spezzata troppo presto.