Luciano Spalletti costruisce il suo nuovo staff tecnico alla Juventus e tra i nomi che lo affiancheranno figurano Salvatore Russo e Giovanni Martusciello, due volti ben conosciuti anche a Salerno per i loro trascorsi professionali. Russo, originario del capoluogo, e Martusciello, che in passato ha guidato la Salernitana, saranno parte integrante dell’entourage che accompagnerà il tecnico toscano nella sua avventura alla guida dei bianconeri.
Salvatore Russo e Giovanni Martusciello nello staff di Spalletti alla Juventus
Per Salvatore Russo, classe 1971 e salernitano doc, si tratta di una conferma nel gruppo di lavoro di Spalletti, con il quale ha già collaborato durante l’esperienza alla guida della Nazionale italiana. Ex centrocampista con una lunga carriera tra Serie A e Serie B – tra le sue maglie anche quelle di Crotone, Messina e Salernitana – Russo è oggi una figura di riferimento nel panorama tecnico nazionale. Il suo ingresso nello staff juventino rappresenta un nuovo traguardo professionale e un motivo d’orgoglio per la città di Salerno, che vede uno dei suoi rappresentanti impegnato in uno dei club più prestigiosi d’Europa.
Accanto a lui ci sarà Giovanni Martusciello, tecnico esperto e collaboratore storico di Spalletti. Nato a Ischia nel 1971, Martusciello vanta un lungo percorso in panchina e un legame particolare con la piazza salernitana, avendo allenato la Salernitana nella stagione 2017, esperienza che lo ha avvicinato alla realtà calcistica locale. Dopo aver condiviso con Spalletti le esperienze all’Empoli, all’Inter e con la Nazionale, il tecnico campano ritrova ora il suo mentore in bianconero, con il quale forma da anni un tandem collaudato per preparazione tattica e visione di gioco.
