Cronaca Salerno, Salerno

Salvataggio in mare: turisti in canoa tratti in salvo durante tempesta sulla Costa della Masseta

Salvataggio turisti mare
Salvataggio turisti mare

Nel pomeriggio di oggi, un grave incidente è stato evitato grazie a una rapida risposta da parte dei soccorritori. Due turisti in vacanza nel Golfo di Policastro si sono ritrovati in difficoltà dopo essere stati sorpresi da un violento temporale mentre erano a bordo di una canoa. L’incidente è avvenuto lungo la costa della Masseta, un’area famosa per la sua bellezza naturale, ma altrettanto pericolosa quando le condizioni meteo cambiano improvvisamente.

La tempesta che ha colto alla sprovvista i canoaisti

I due turisti, ignari del cambiamento del tempo, stavano percorrendo il tratto di mare nei pressi della Grotta della Molara, quando un temporale improvviso ha colto di sorpresa la loro canoa. Il vento forte e la pioggia battente hanno rapidamente portato i due vacanzieri a finire in acqua, separandoli dalla loro imbarcazione e spingendoli lontano dalla costa. La situazione è diventata particolarmente critica, con i turisti in balia delle onde, lontano dalla sicurezza della riva.

Intervento tempestivo che ha salvato due vite

Fortunatamente, il comandante della motobarca “Grecale”, Francesco Mega, ha avvistato i due turisti in difficoltà. Con prontezza, ha manovrato la sua imbarcazione verso il punto in cui erano stati gettati, portandoli al sicuro. Nel frattempo, i turisti avevano attivato i soccorsi chiamando la Capitaneria di Porto di Palinuro. Gli uomini della Guardia Costiera, guidati dal Tenente di Vascello Samantha Losito, sono intervenuti tempestivamente, scortando la motobarca fino al porto di Scario. Grazie alla rapida azione dei soccorritori, l’incidente si è risolto senza gravi conseguenze. I due turisti sono stati trasportati in porto sani e salvi, sebbene comprensibilmente spaventati dall’esperienza.

Golfo di Policastromaresalvataggio

Ultime notizie